La ginnastica per le mamme

Con la gravidanza, solitamente, la futura mamma modifica la propria postura a causa dello spostamento del baricentro, determinato dal peso del pancione e a causa della produzione di ormoni che agiscono a livello dei legamenti e della muscolatura, rendendoli più elastici.

In particolare a livello della colonna vertebrale,  si evidenzia un aumento della lordosi lombare, con coinvolgimento della muscolatura posteriore,  che tende ad accorciarsi.  La muscolatura addominale tende invece a diventare più lassa.

Globalmente c’è una modificazione della postura che permane spesso anche dopo il parto, perché i muscoli sono stati sottoposti a tensioni prolungate  e fanno fatica a recuperare la loro elasticità.

Liberare il corpo dalle tensioni, permette alle articolazioni di funzionare in maniera efficacie e fisiologica evitando futuri dolori.

Una   ginnastica adeguata, favorisce il recupero dell’elasticità e quindi anche della tonicità dei muscoli, permette inoltre  il recupero delle curve fisiologiche  della colonna vertebrale, facilita il rilassamento,  la produzione di endorfine e permette di ritrovare la  propria forma .

Sei una neomamma e vuoi dedicare un’ora di tempo per il tuo benessere , senza dovere lasciare il neonato a qualcun altro?

Vieni  a fare una lezione di prova, insieme al tuo bimbo.

Per  prenotazioni e informazioni 3206959154.

2,797 views
Non sono presenti commenti

Inserisci un commento